Esta America - information website
ESTA  AMERICA
INFORMATION WEBSITE
Dichiarazione di non responsabilità: ESTA-AMERICA.ORG appartiene a una compagnia privata specializzata in ESTA. La compagnia non è affiliata con il Governo degli Stati Uniti d'America.

Apprezza la nostra conoscenza e i nostri servizi

  • Servizio di aggiornamento ESTA
  • Conferma email
  • Controllo stato della domanda
  • Servizio di revisione e aggiornamento
  • Modulo di domanda tradotto
  • Revisione dettagliata della tua domanda
  • Correzione degli errori
  • Website sicuro
  • Procedimento di domanda semplificato
  • Assistenza clienti
RICHIEDI ESTA ORA      
Domanda di ESTA sicura

Che cos’è il Visa Waiver Program?

Programma di Viaggio senza Visto (VWP) permette ai cittadini appartenenti ai 38 paesi inseriti nel programma, di visitare gli Stati Uniti senza un visto B-1/B-2. Il vantaggio principale del VWP consiste nel fatto che si possono facilmente visitare gli Stati Uniti con breve preavviso per turismo, lavoro, assistenza medica o semplicemente per transito. Dal 12 Gennaio del 2009, il Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) è diventato parte del Programma di Viaggio senza Visto (VWP), oltre ad essere obbligatorio per tutti i viaggiatori che intendono entrare negli Stati Uniti per via aerea.

Chi deve richiedere un ESTA?

Tutti i viaggiatori che desiderano entrare negli Stati Uniti secondo il VWP devono essere autorizzati a viaggiare e possedere un’autorizzazione ESTA valida. Questo è un requisito necessario per adulti, bambini e neonati. Tutti i viaggiatori devono essere autorizzati e avere con sé sia il passaporto che l’autorizzazione ESTA. L’ESTA puó essere richiesta solo se la propria nazione rientra nel VWP e se l’entrata negli Stati Uniti avviene per via aerea o marittima. Gli attraversamenti di confine via terra non richiedono un’autorizzazione ESTA.

Che cos’è ESTA?

ESTA è l’acronimo di “Electronic System for Travel Authorization” (Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio), un sistema online sviluppato dal governo degli Stati Uniti per il controllo dei passeggeri prima dell’imbarco su un aereo o nave avente come destinazione gli Stati Uniti. Lo scopo del sistema è di verificare che tutti i viaggiatori siano ammissibili negli Stati Uniti secondo il Visa Waiver Program. ESTA è disponibile solamente online e l’applicazione è soggetta al pagamento di una tassa.

I paesi esenti dal visto

Ci sono attualmente 38 paesi esenti dal visto che, a partire dalla data del 2 gennaio 2009, richiedono un’autorizzazione di viaggio approvato ESTA per poter visitare gli Stati Uniti in aereo o via mare. Le persone che possiedono un passaporto di uno di questi paesi possono visitare gli Stati Uniti, a determinate condizioni, nell’ambito del Programma di Esenzione dal Visto. I viaggiatori in possesso di un passaporto di altri paesi devono ottenere in anticipo un visto visitatori B-1 o B-2. Si noti che un’autorizzazione di viaggio (ESTA) deve essere richiesta online con un certo anticipo, mentre il modello I-94W viene normalmente completato mentre si è in volo verso gli Stati Uniti o si è a un porto di ingresso negli stessi.

DOMANDA ESTA      
             Conferma email